Rispetta la Natura!!

Questa è una lezione da imparare fin da piccoli: la natura va rispettata! Sempre! Se ti trovi in un prato, non strappare inutilmente l’erba e non infastidire i piccoli animali che vi abitano: ognuno di loro ha un ruolo ecologico importante.

Le piante, come sai, hanno ruolo fondamentale nel fissare l’anidride carbonica presente in atmosfera; se possedete un giardino, invita la tua famiglia ad arricchirlo piantando nuovi alberi: sarà un bene per la vostra salute e per quella di tutto il Pianeta.

Non raccogliere i fiori spontanei: ammirali, fotografali, riproducili in un disegno ma lasciali dove sono! Se ti trovi in un bosco, non spezzare per gioco i rami e non calpestare i funghi, anche se sono velenosi: svolgono infatti un’azione importante in natura e sono utili per gli equilibri del sottobosco.

Sii gentile con tutti gli animali ma non avvicinarti incautamente agli animali selvatici: possono avere reazioni inaspettate o essere portatori di qualche infezione a cui il tuo corpo non è pronto a rispondere. Se trovi qualcuno di loro visibilmente in difficoltà, rivolgiti alle autorità competenti o alle associazioni che si occupano di animali selvatici: sapranno prendersene cura.

Photogallery

Rispetta la Natura!

Rispetta la Natura!

IndietroAvanti